Descrizione Progetto
La città in cui sono nata si chiama Nagano; essendo una città molto importante del Giappone è anche capoluogo del distretto di Nagano. Città ricca di templi, castelli, e monumenti da visitare. Consiglio il castello nero di Matsumoto e il museo, dedicato, poco distante.
Il nome della città deriva dall’unione della parola “naga”: campo e “no”: lungo. La popolazione, oltre al giapponese, parla un dialetto locale che varia da zona a zona della città.
Durante il capodanno è tradizione, della mia famiglia, di visitare il tempio buddista di Zenkoji, situato a ovest della città vicino ai piedi della montagna.
Con i miei genitori si andava alle terme di ONSEN Ryokan con tutti i parenti. I miei genitori vivono e lavorano a Nagano.
La stagione che preferisco è la primavera con la fioritura dei ciliegi e l’inizio dell’anno scolastico. Ho studiato presso il liceo di letteratura giapponese di Nagano e ora insegno giapponese in Italia. Una cosa particolare del periodo scolastico è il discorso del preside a inizio anno; in Italia è raro questo.
Quando ero piccola invitato spesso gli amici a giocare nel giardino di casa. Durante il periodo delle superiori andavo con le mie amiche a fare shopping in centro, in caffetteria e ai concerti. Il genere che mi piaceva di più era il J POP; musica POP rivisitata in stile giapponese.
Le montagne, attorno alla città di Nagano, sono bellissime con sentieri panoramici nel bosco e paesaggi unici. Ci sono molti turisti che visitano la città, tutto l’anno; gli abitanti di Nagano sono ospitali e premurosi, disponibili per rispondervi alle informazioni e aiutarvi in caso di necessità.
Siete tutti benvenuti nella città di Nagano!
Miwa Matsuhashi